Come Comprare una Moto Usata

Non attivi Di

Come comprare una moto usata? Quando si vuole acquistare un veicolo di questo tipo, ci sono una miriade di cose che bisogna prendere in considerazione. Qual è il tipo di moto che voglio acquistare? Qual è il limite massimo del prezzo? A cosa mi serve? Devo compiere tragitti lunghi o no? Vediamo insieme alcuni suggerimenti per comprare una moto usata senza problemi!

Il passaggio fondamentale per l’acquisto di una moto usata è sicuramente quello di decidere a cosa ti serve. Devi utilizzare la moto tutti i giorni? Devi compiere un tragitto che in macchina è poco comodo? Ti serve solamente per recarti a lavoro? Devi portare con te anche un altro passeggero? Questi aspetti vanno considerati fino ad i minimi dettagli prima di acquistare una moto, altrimenti rischi di arrivare al punto in cui non la userai più e sarai costretto a venderla.

Come comprare una moto usata dal concessionario
Non ti fidi a comprare una moto usata da siti internet? Lo posso capire. Spendere tutti quei soldi per qualcosa che non sai neppure se sarà affidabile o meno è rischioso. Risulta essere fondamentale stipulare una scrittura privata, seguendo questo modello, per stabilire tutti i termini della compravendita. Se non intendi correre questo rischio, l’alternativa che ti resta è andare ad un concessionario. Ovviamente il prezzo che ti proporrà il concessionario sarà più alto rispetto a quello che puoi trovare da un privato, ma quanto meno vedrai la moto da acquistare di persona e potrai usufruire di una garanzia di ben 12 mesi in caso di guasti futuri.
come comprare una moto usata

Come comprare una moto usata ad un prezzo equo
Tieni sempre bene a mente che, se stai acquistando una moto da un privato, egli la considererà come una parte di sé. Questo vuol dire che non puoi effettuare delle contro proposte sul costo della moto perché rischi seriamente di mandare tutto all’aria facendolo indispettire. Se invece stai comprando la moto da un concessionario, ricordati che c’è sempre un capo a controllare le operazioni dei dipendenti e che il prezzo non potrà calare più di tanto. Per tale motivo, fatti dire il costo della moto e recati in un sito per comparare il valore di una moto usata. Inserisci la marca, il modello, le caratteristiche e la cilindrata per ottenere il prezzo della moto in questione. In tale maniera potrai capire se stai facendo un buon affare o meno.
come comprare una moto usata

Prezzi delle moto usate
Prima di comprare una moto usata, chiedi al concessionario se è possibile fare un giro di prova. Nella maggior parte dei casi, è permesso provarla prima dell’acquisto. Adesso parti lentamente e prova tutte le marce per verificare che la trasmissione sia fluida. Scegli una strada con poco traffico e percorri un rettilineo per testare eventuali rumori della moto. Infine, controlla se i freni funzionano nel giusto modo. Adesso sei pronto a procedere all’acquisto. Scegli la moto che fa per te e divertiti.