Come Vendere una Casa

maggio 28, 2018 0 Di Tiziano

Ecco in questa pratica guida tutto ciò che bisogna fare per vendere una casa in quattro e quattr’otto.

Prima di iniziare questa guida ci tengo a dire che i consigli che sto per darvi sono assolutamente generici e che ad alcuni potrebbero non essere utili a causa della propria situazione economica o città di residenza (magari una città con pochi abitanti che non ha nemmeno degli agenti immobiliari).

La prima cosa, seppur molto banale, che mi sento di consigliarvi è quella di rivolgervi ad un agente immobiliare. Egli vi aiuterà al meglio e vi spiegherà come muovervi nel campo immobiliare. In alternativa, è possibile dare la procura a qualcuno utilizzando questo modulo presente su Documentiutili.com.

Un’altra cosa che potrebbe esservi utile sarebbe quella di andare in ferramenta e comprare uno di quei cartelli con scritto ”vendesi”. Il loro costo è davvero molto basso.

Una volta che ne avrete comprati uno o più, prendete un pennarello nero indelebile e iniziate a scrivere una breve descrizione dell’immobile e il vostro numero di telefono.

Piazzate questi cartelli ovunque voi vogliate e abbiate il permesso: magari appendeteli fuori la casa da vendere, sul cruscotto della vostra aiuto, nei negozi (chiedendo ovviamente il permesso!) etc.

Inoltre, potrebbe davvero tornarvi utile postare un annuncio via web. Magari in siti come ebay o subito inserendo due o più foto della vostra casa (come si presenta internamente ed esternamente).

Ancora un altro consiglio che voglio darvi è quello di contattare tutti i vostri amici che sono in cerca di casa in modo da cercare di venderla a loro. Oppure chiedetegli se conoscono qualcuno che cerca una casa nuova.

Siate sempre gentili, cortesi e cordiali con gli acquirenti e rispondete a tutte le domande che vi porranno, comprese quelle più assurde! Spero di esservi stato utile e vi auguro buona fortuna.