Come Annullare un Pagamento Paypal
Paypal è uno dei mezzi più utilizzati per i pagamenti e i trasferimenti di denaro online. È un modo rapido, sicuro e innovativo che permette di non condividere i dati della carta con altri soggetti. Vediamo insieme come si può annullare un pagamento effettuato con Paypal con delle semplici e pratiche mosse.
Paypal permette di trasferire soldi da un conto all’altro e verso una carta in qualsiasi momento. I costi sono davvero esigui e la garanzia delle operazioni effettuate è pari al 100%. Con dei semplici click si può gestire al meglio il proprio denaro. Nel caso in cui si decida di cancellare un pagamento, bisogna sapere che se esso è stato riscosso non può essere fatto nulla, mentre invece, se esso è un pagamento abituale che avviene in maniera regolare e automatica si può annullare. Quando ormai la transazione è stata completata, si può contattare il destinatario erroneo del pagamento e chiedergli un rimborso entro 60 giorni. Egli provvederà a rimandarvi indietro i soldi con l’apposito pulsante “Rimborsa”.
Le condizioni che devono essere presenti per poter annullare il pagamento sono tre: non è stato riscosso, i dati contengono un errore di ortografia e l’indirizzo e-mail a cui è stato inviato non è registrato. In ognuno di questi tre casi si può operare l’annullamento. Innanzitutto, si deve accedere nel proprio conto Paypal collegandosi al portale. Si deve cliccare su “Cronologia” e cercare il pagamento che si vuole annullare. Una volta individuato, nella colonna della transazione si deve cliccare su “Annulla”. Infine, basta un click su “Annulla pagamento” per eliminare del tutto il pagamento.
È molto importante sapere che nel caso in cui un pagamento non venga riscosso dopo 30 giorni, esso viene annullato automaticamente e rimborsato a colui che lo ha effettuato Paypal effettua il rimborso tenendo fede agli strumenti che sono stati utilizzati, ad esempio se i soldi sono stati trasferiti da una carta di credito saranno rimborsati su di essa e non sul proprio conto Paypal
Il rimborso prevede dei tempi di attesa che possono arrivare fino a 30 giorni quindi non ci si deve preoccupare se non si vedranno i propri soldi tornare indietro in maniera tempestiva Per vedere lo stato del pagamento si deve controllare la “Cronologia” Se accanto alla transazione lo stato è “non riscosso”, a quel punto si possono mettere in pratica tutti i passi considerati in precedenza.